Tour di derry in italiano

 Tour completo a piedi della città

 

Tour a piedi completo della città. Incontro di fronte al municipio, Guildhall. Esplorazione del quartiere del Bogside con i suoi murales conosciuti in tutto il mondo, passeggiata lungo le mura per ammirare i principali monumenti e capire il processo di colonizzazione inglese e le sue conseguenze. Entrata nel municipio per visitare l'interno risalente all'epoca vittoriana. 

Durata: 2h - 2h 30.

Costo: £35 a persona, minimo 2 persone.

 

Tour politico dei murales del Bogside

Tour a piedi del quartiere del Bogside con illustrazione di tutti i murales presenti nel quartiere. Stop al Free Derry Corner,  monumento ai caduti del Bloody Sunday e dei prigionieri repubblicani. Esplorazione del conflitto nordirlandese, delle sue motivazioni e di come il processo di pace abbia cambiato il panorama politico e sociale della città.  

Durata: 1h 30.

Costo: £25 a persona, minimo 2 persone.

 

Tour a piedi della cinta muraria seicentesca

Tour a piedi delle mura della colonia mercantile inglese del 1600 per capirne la fondazione e l'evoluzione fino ai giorni nostri. Derry si fregia del titolo di unica città d'Irlanda ancora circondata da mura. Stop ai vari monumenti che ci narrano la storia della città dall'arrivo dei primi cristiani alla colonizzazione inglese e le relative conseguenze storiche.

Durata: 1h.

Costo: £20 a persona, minimo 2 persone.

Tour Derry-Donegal  

(date da definire) settembre 2025

Tour musiculturale in collaborazione con il musicista Sergio Pugnalin. Esperienza di 3 giorni tra Derry e la regione del Donegal. Esplorazione della musica tradizionale irlandese e delle influenze del folk scozzese nelle ballate locali. Escursione nel Gaeltacht per entrare in contatto con la lingua e la cultura gaelica e comprenderne l'importanza e le problematiche attuali. Possibilità di partecipare a sessioni di musica tradizionale irlandese come spettatori o musicisti attivi.

Per informazioni, prezzi e materiale informativo musico-culturale clicca qui.

 

Tá súil agam go bhfeicfidh mé sibh in Éirinn i mí Mheán Fómhair!